Un altro anno è passato

Di Giada Cavalieri D’Oro alias Lucilla!

Un altro anno scolastico sta per terminare e con una stretta al cuore mi tocca confessarvi che questo sarà il mio ultimo articolo. Il mio percorso scolastico sta per giungere al termine e la maturità è alle porte.

Quando ho iniziato a frequentare l’indirizzo tecnico dell’istituto Remo Brindisi mi  sentivo ancora  un po’ “acerba” ed impaurita di fronte a questa nuova esperienza. Lo ammetto cinque anni sono passati in un battito di ciglia e questa scuola mi ha dato tante possibilità  facendomi crescere e maturare non solo a livello di formazione scolastica ma anche personalmente. Qui ho incontrato amori, nuovi amici e conosciuto tanti professori, ognuno dei quali con la propria personalità  ha arricchito il mio bagaglio personale. Ammetto che il percorso scolastico non è sempre stato in discesa, qualche salita c’è stata, ma  questo mi ha aiutato a capire  che i limiti il più  delle volte sono qualcosa che parte dalla nostra mente e basta un po’ di determinazione per superarli. Dopo cinque anni considero questo istituto più che una scuola una seconda famiglia che mi ha dato la possibilità di viaggiare, fare nuove esperienze e  anche conoscere personaggi importanti.

Un grazie volevo rivolgerlo a tutti i miei professori che, anche durante la pandemia, hanno sempre trovato il modo incitarci a dare il meglio di noi organizzando anche lezioni più interattive via meet.

Far parte della redazione del Puntaspilli per me è stato un piacere e un onore aver potuto gestire una rubrica tutta mia per ben tre anni, in cui mi sempre stato permesso di poter esprimere i miei pensieri liberamente, senza censure.

Porterò sempre nel cuore il ricordo di questi cinque anni, in questa scuola fiera di quello che mi ha aiutato a diventare. Spero che i miei articoli siano stati interessati e vi siano piaciuti, ma è arrivato il momento di cedere il mio posto a qualcun altro.

 

Giada Cavalieri d’Oro 

alias Lucilla