Tre ore che fanno la differenza! Recensione della serie tv: Manifest

By Wafaa Oukkad, 5B ITE

Se un giorno, per qualche assurdo motivo, la tua vita si fermasse ma tutto il mondo continuasse ad andare avanti, come riusciresti a vivere, una volta tornato alla normalità? Credi che le cose cambierebbero o rimarrebbe tutto uguale? Credi che tu ne usciresti cambiato?

Questa serie tv ha come protagonista un aereo, o meglio i 191 passeggeri del volo diretto a New York del 7 aprile 2013. La durata di questo volo sarebbe dovuta essere di 3 ore circa, ma qualcosa è andato storto: l’aereo infatti è atterrato a New York il 18 novembre 2018, ben 5 anni e mezzo dopo la sua partenza. Nessuno è stato in grado di descrivere ciò che è successo e tantomeno dare una spiegazione logica di come i passeggeri del volo non siano invecchiati di un solo giorno dal momento del decollo dell’aereo.

Dove è stato l’aereo durante tutto questo tempo? Cosa è accaduto ai passeggeri?

La storia, però, non ha come base la semplice ricerca di un aereo scomparso, perché, una volta tornati alle loro vite, i passeggeri si renderanno conto che qualcosa in loro è cambiato. 

Consiglio di vedere questa serie tv perché, oltre ad essere una storia molto affascinante, riesce a coinvolgere emotivamente gli spettatori come solo poche serie riescono a fare.

Wafaa Oukkad 5 B Ite