By Wafaa Oukkad, 4B Ite

“Clouds: la vita è unica”
Tutti sappiamo che la vita non è eterna e che un giorno abbandoneremo questa terra. Purtroppo poche persone sanno che quando arriverà il giorno in cui ce ne andremo, non saremo noi a soffrire ma le persone che lasceremo.
Cosa volete farne della vostra unica, preziosa e folle vita? Molte persone non sanno cosa rispondere perché non hanno mai riflettuto a riguardo, altre invece non lo sanno perché la vita non concede loro tempo a sufficienza per poterci pensare.
Questo è il caso di Zack, un giovane ragazzo che lotta ogni giorno per la propria vita cercando di sconfiggere un brutto male e che si è ritrovato a dover rispondere a tutte queste domande sulla propria vita.
Zack vuole rendere felici le persone in modo che tutti lo ricordino non come colui che si è abbattuto contro il destino crudele, ma colui che è arrivato alla nuvole combattendo.
Nessuno di noi ha la certezza del futuro, diamo solo per scontato che ci sarà. E se vi dicessi che vi restano poco più di due mesi per vivere al meglio la vostra vita, cosa vorreste fare? E soprattutto, con chi vorreste passare il tempo che vi rimane?
Questo film è basato su una vicenda reale e racconta la storia di come un ragazzo affronta l’idea di una vita ormai giunta al termine.
Consiglio vivamente la visione di questo film perché vi susciterà emozioni mai provate prima e vi farà riflettere sul valore che attribuite alla vita.