Il Puntaspilli del Brindisi

Con la collaborazione di numerosi studenti del nostro Istituto, viene redatto mensilmente un giornalino d’Istituto che documenta le attività, i progetti, gli eventi che hanno coinvolto la scuola e il territorio. Responsabile e supervisor dell’iniziativa è la Prof.ssa Giorgia Legato.

Cari lettori,

ci presentiamo: siamo la redazione del Puntaspilli del Brindisi!

In questa pagina troverete raccolte tutte le edizioni mensili pubblicate durante il periodo scolastico.

La nostra redazione è nata il 3 novembre del 2015 con la pubblicazione de “Il Puntaspilli del Brindisi 1”. È stata una data molto importante per noi: è sembrata quasi il nostro “Big Bang”!

La nostra redazione si è sviluppata un po’ per caso: alcuni ragazzi, appassionati di giornalismo e scrittura, hanno dato importanza ad un’idea della prof.ssa Ida Pacifico, la quale ha dato origine, dopo tanti sacrifici, all’odierno mensile.

Inizialmente sono state proposte tantissime idee riguardanti tutti gli aspetti, dal titolo fino ai colori. Lavorandoci per un lungo periodo, con la collaborazione di due professori, i cui insegnamenti saranno sempre presenti nella storia di questo giornale, il prof. Alessandro Mariotti e la prof.ssa Emma Felletti, è nata la prima edizione. Nonostante le moltissime preoccupazioni iniziali il Puntaspilli si è rivelato immediatamente un successo! Infatti ben presto, tutti, per qualsiasi mansione, volevano partecipare!

Ma arriviamo ad oggi… All’anno scolastico 2019/2020

Il Puntaspilli ha subito dei cambiamenti all’interno della redazione: il direttore è diventata la Prof.ssa Giorgia Legato e la caporedattrice è Manuela Baroni, che ha preso il posto della pietra miliare del giornalino, cioè Luca Aguiari. Il nostro eccellente studente si è infatti diplomato lo scorso giugno, ma continua a seguirci dalle aule universitarie!

Tra le novità di quest’anno ci sono l’inserimento di nuove rubriche e la versione digitale sfogliabile, che si può consultare sul nostro sito.

Il Puntaspilli è inoltre presente sulle pagine Facebook ed Instagram, nelle quali vengono documentate tutte le esperienze, i progetti e le idee riguardanti il nostro istituto.

ARCHIVIO

I NUMERI DEL PUNTASPILLI