“Liberamente”: Come saranno gli esseri umani nell’anno 3000?!

By Sofia Mangherini 1A ITE

Secondo una ricerca commissionata da Toll Free Forwarding, nell’anno 3000 le persone saranno gobbe, avranno mani come artigli, un collo corto e spesso, tre palpebre per occhio e un cervello più piccolo.

La gobba sarà la conseguenza della postura scorretta che assumiamo per diverse ore al giorno.

La mano ad artiglio viene spiegata dal dottor NiKola Djordjevic di Med Art Alert Help come il risultato di una “sindrome del tunnel cubitale”, mentre il gomito a 90° sarebbe causato probabilmente dall’eccessivo utilizzo del cellulare.

Il collo grosso, più corto e più largo del nostro, è causato dallo sguardo dall’alto verso il basso mentre si usano il computer o lo smartphone, che indebolisce la muscolatura.

La terza palpebra potrebbe svilupparsi per proteggerci da mal di testa e dall’affaticamento degli occhi scaturito dalla costante esposizione alla luce dei dispositivi elettronici.

Il cranio più spesso servirebbe a proteggerci dalle radiazioni e radiofrequenze emesse dagli smartphone, di conseguenza l’encefalo sarà più piccolo a causa delle continue stimolazioni e verrà meno, per il cervello, il bisogno di sopravvivenza.

Eccovi descritto il nuovo canone di bellezza dell’anno 3000, che ne pensate?