
Senza pace, giustizia, partecipazione e democrazia non è un mondo né completo né giusto. C’è bisogno di conservazione sia ambientale, sia animale, sia culturale. L’uno con l’altro ci dobbiamo impegnare a migliorare sempre di più per eliminare il “marcio” dal nostro pianeta. Non ci devono essere aspetti negativi né tanto meno aspetti o comportamenti che mettono in difficoltà qualsiasi essere umano.
Stiamo vivendo un cambiamento epocale, in cui non si fa altro che creare ferite collettive. Scioglimento dei ghiacciai. Virus scappati da laboratori. Riscaldamento globale. Estinzione di popoli, lingue, tradizioni, usi e costumi. Estinzione di specie animali. Deforestazioni.
Quanto male sta ricevendo la Terra? È la nostra casa, ma certi individui non lo tengono in conto, se ne fregano con il risultato che le future generazioni avranno un pianeta non abitabile.
Basta. Ci dobbiamo unire per riportare il NOSTRO pianeta a essere un pianeta pulito, sostenibile e abitabile ovunque. Abbattiamo tutti i muri, sia sociali che naturali. Solo così potremmo essere felici. Dobbiamo sentirci uniti, una grande famiglia.
Non è facile, ci sono tante salite, ma bisogna appiattirle tutte.
Dobbiamo partire dai punti più deboli e non bisogna lasciare indietro nessuno. Non so come o quando ma
con l’impegno potremmo avere un mondo migliore. Dobbiamo sbrigarci però, o sarà troppo tardi. Abbiamo tutti gli strumenti per poter portare a termine questo grande compito, un compito che ci riguarda tutti e per que
sto bisogna aiutarsi l’un con l’altro.
Difendere il pianeta è un dovere verso la vita.