By Fabio Pasquini, 5B ENO

Febbraio è il mese più economico per viaggiare, soprattutto per quanto riguarda il continente europeo.
Qualsiasi sia l’obiettivo del viaggio (sport invernali, stare in compagnia della famiglia, un’esperienza romantica o di divertimento), l’Europa è ricca di posti stupendi che sapranno stupirvi.
Non dimentichiamo, inoltre, che Febbraio è il mese delle ricorrenze di San Valentino e del Carnevale; proprio per questo, qualunque siano le vostre intenzioni, potete scegliere di trascorrere una delle due feste in modo alternativo con un bel viaggio.
Un esempio è la località Svizzera di Sankt Moritz. La Svizzera è un ottimo luogo per trascorrere le vacanze sulla neve, ma Sankt Moritz, in particolare, è la località per eccellenza se l’intenzione è quella di sciare e pattinare, oltre che rilassarsi. Si trova nella valle Engadina, racchiusa nella bellissima cornice delle Alpi Svizzere, che ne fanno un luogo davvero pittoresco e suggestivo, dove ogni anno vengono ospitate gare e giochi durante tutta la stagione fredda; è stata scelta, ad esempio, per ben due volte come sede dei Giochi Olimpici Invernali.
Durante il mese di Febbraio potete assistere a vari eventi come il ”Cricket on Ice” ed il “White Turf”, ad eventi culinari come il “The Tasting”, il “Chocolate Cult” e il “Gourmet Festival: Wine & Cheese”.
Per quanto riguarda gli impianti sportivi, la località vanta un lago ghiacciato sul quale pattinare, una pista da bob in ghiaccio naturale e tantissime piste da sci e snowboard tra le quali quelle di Corviglia, Diavolezza e Corvatsch. Il clima è freddo con temperature basse e la località è raggiungibile preferibilmente in auto o in treno.
Fabio Pasquini 5^B