
Nella mattinata dell’1 ottobre alle ore 11.15, si è svolta la premiazione del concorso fotografico del progetto “Scatta l’accoglienza al Brindisi”.
La premiazione è stata aperta dalla Preside Silvia Tognacci, che ha illustrato l’idea alla base di questo progetto: “Non volevamo far iniziare questo anno scolastico agli alunni con prove di ingresso oppure interrogazioni, ma far scoprire cosa può offrire la nostra scuola e farli unire nel gruppo classe fin dall’inizio”.
La Dirigente innanzitutto ha ringraziato gli alunni che hanno partecipato a questo concorso, inviando le foto da loro scattate, evidenziando così il successo del progetto. Ovviamente, come in ogni concorso, ci sono dei vincitori a cui vanno fatte le più grandi congratulazioni:
1° posto per Jia Xuan Guo della classe 1 C eno;
2° posto per Ilaria Ceradini della classe 1 B eno;
3° posto per Alessandra Allegri della classe 1 C eno.
Ai primi due studenti è stata assegnata una calcolatrice scientifica, mentre Alessandra ha ricevuto due quaderni e la maglietta dell’Istituto. Quando sono stati chiamati a ritirare i premi e gli attestati, si poteva vedere la felicità negli occhi dei vincitori e questo ci fa capire come le esperienze scolastiche possano rendere molto felici i ragazzi.
Articolo di Hayam Zeroual (1A Enogastronomia e Ospitalità alberghiera)
Foto di Matteo Bandini (1A Istituto Tecnico Economico settore Turismo)